2188 Visualizzazioni

Parole in circolo é l’ultimo singolo di Marco Mengoni, estratto dall'album multiplatino Le cose che non ho, che è stato pubblicato il 4 dicembre. Il videoclip è il secondo capitolo di un mediometraggio, iniziato con il filmato di Ti ho voluto bene veramente, che ha già superato 26 milioni di visualizzazioni su Vevo e YouTube.

Il 2015 è stato un anno straordinario per Mengoni, in cui ha pubblicato due album, arrivati entrambi al primo posto in classifica e nella top ten degli album più venduti. Parole in circolo è un pop contemporaneo, che inizia con una delicata chitarra e con l’emozionante voce di Mengoni, prima dell’ingresso della batteria e di un moderato uso dell’elettronica.

E’ apprezzabile la ritmica insita nella sua voce di Marco, una caratteristica che probabilmente ha mutuato da Michael Jackson e in genere dalla musica nera. I fiati in stile Motown arricchiscono di colori la tavolozza policroma di Parole in circolo, una canzone che coniuga perfettamente immediatezza e qualità, candidandosi a scalare la classifica dei singoli italiani.

video Correlati

cerca un video