Non c'è due senza trash

Martina Malvone
Visite: 885

Fedez (nome d'arte di Federico Leonardo Lucia), rapper e produttore discografico italiano, è ormai da mesi sulla cresta dell’onda, attirando tutta l’attenzione su di sé grazie al suo talento e alla sua furbizia.

Nell’ultimo periodo sta spopolando nel web con la sua megaparodia della televisione e della politica italiana con la canzone “Non c’è due senza trash” tratto dal disco PopHoolista. Il video inizia con un finto scoop organizzato dall’inviato del programma trash di turno, per poi passare ad ironizzare sui talk show pomeridiani. Al centro c’è Barbara D’Urso, regina incontrastata del genere, interpretata nel video da Fedez e circondata da un’Alessandra Mussolini raffigurata dal busto del nonno con in testa una parrucca, Daniela Santanché da una bambola gonfiabile e i tenorini del Volo ammiccanti di fronte alle telecamere e assediati da orde di fan attempate. È la tv “sensazionalistica” al centro della satira del rapper milanese che in cinque minuti riesce ad ironizzare su tutto ciò che caratterizza la nostra televisione nazionalpopolare.

Il video sta facendo discutere e probabilmente anche arrabbiare chi è stato preso di mira, ma in un panorama musicale e televisivo a volte troppo appiattito sui gusti della massa, “Non c’è due senza trash” è probabilmente una divertente variazione sul tema.

{modal href="https://www.youtube.com/embed/KacnQnyindk?rel=0&controls=0&showinfo=0" rel="{handler:'iframe',size:{x:800,y:600}}"}guarda il video{/modal}

 

Oltre le tante citazioni riguardanti la tv italiana, Fedez riprende esplicitamente anche un vecchio video dei Blink 182 "What's My Age Again?" probabilmente modello d'ispirazione anche sotto il punto di vista musicale.

{modal href="https://www.youtube.com/embed/-A3BqW5GPBQ?rel=0&controls=0&showinfo=0" rel="{handler:'iframe',size:{x:800,y:600}}"}guarda il video{/modal}

 

Commenti   

0 #1 Lino Di Santo 2015-06-18 22:37
Finalmente qualcuno che non la manda a dire!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna