Clementino e il suo "Miracolo!"

Martina Malvone
Visite: 706

La risposta partenopea a Fedez e al suo grande successo degli ultimi tempi è il rapper Clementino che, come lui, oltre a dimostrare sempre la sua bravura e a stare in prima linea quando si tratta di denunciare le problematiche del nostro paese, lo imita nel video della sua nuova canzone “Cos Cos Cos” contenuto nell’ album “Miracolo!”.

L’artista di “‘o vient” regala, anche stavolta, un cammeo della sua Napoli, in un modo più leggero e satirico, non a caso il brano è stato concepito insieme ad Alessandro Siani sulla scia del successo ai botteghini del suo film, “Principe Abusivo” ed infatti, il testo unisce le capacità canore del rapper e l’umorismo originale e pungente del comico napoletano che ha reso “Cos Cos Cos” un suo tormentone. Nel video della canzone, diretto e curato da Mauro Russo, Clementino presta viso e recitazione alla sua canzone, insieme all’attore Marco Palvetti, conosciuto dal pubblico per la sua partecipazione nella serie “Gomorra”. Nelle tre strofe rappresentate nel video il rapper interpreta, ironizzando, i tre mostri sacri della tradizione e della cultura di Napoli: Pulcinella, San Gennaro ed Eduardo de Filippo. Inoltre sono citati Massimo Troisi e Pino Daniele con il quale ha cantato “Da che parte stai”, altra canzone dell’album “Miracolo!".

{modal href="https://www.youtube.com/embed/fkroIK_KRqc?rel=0&controls=0&showinfo=0" rel="{handler:'iframe',size:{x:800,y:600}}"}guarda il video{/modal}

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna